L’impianto di riscaldamento a pavimento rappresenta l’evoluzione dei tradizionali sistemi di trasporto e distribuzione di calore; ma perchè installare un impianto di riscaldamento a pavimento? Il primo grande vantaggio risiede nell’utilizzo di temperature minori, per riscaldare gli ambienti, rispetto all’impianto classico con radiatori o termosifoni; il generatore di calore è idealmente una caldaia a condensazione che ha tra le sue caratteristiche proprio la possibilità di funzionare a basse temperature: questo tipo di impianto permette quindi un importante risparmio dell’energia utilizzata con un conseguente vantaggio economico visibile sulla bolletta del gas. Il calore prodotto riscalda prima la parte inferiore dell’immobile e quindi viene eliminato il fastidioso moto convettivo dell’aria evitando di sollevare polvere e acari. L’impianto di riscaldamento a pavimento elimina inoltre l’installazione di sistemi radianti ingombranti e spesso non integrati nell’arredamento dei locali come i termosifoni.
Esperienza e capacità di innovazione, grande creatività e produzione esclusivamente Made in Italy, cura nel servizio e rispetto per l’ambiente sono i punti di forza che caratterizzano le soluzioni per l’impiantistica termo idraulica di Tiemme, perfetta combinazione di competenza tecnica ed eccellenza produttiva.
Soluzione ideale per impianti di riscaldamento e raffrescamento a carattere residenziale e commerciale. Il pannello bugnato è il risultato dell’accoppiamento tra la base in polistirene espanso, ottenuto con la migliore tecnica di stampaggio, e il foglio in polistirene spessore 0,16 mm. Ne risulta un pannello semplice da utilizzare, completo nella sua gamma (da 10 a 55 mm di spessore), con una ottima resistenza alla compressione e certificato. Passo di posa 5 cm e multipli. L’accoppiamento fra i pannelli è garantito da speciali incastri perimetrali.
Tiemme Raccorderie è leader internazionale nel settore della produzione e commercializzazione di articoli idrosanitario.